L’AIPC (Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia) si occupa da anni del contrasto a ogni forma di violenza, senza distinzione di genere e ruolo, e del trattamento, anche in ottica preventiva, del comportamento violento.
L’articolo in questione riguarda la ricerca di fattori biologici, psicologici e sociali per poter definire che tipo di interazione significativa hanno in una dinamica fatta di violenza. L’idea di una complessa interazione tra questi tre tipi di fattori è stata riconosciuta sin dagli anni ’70 attraverso il modello bio-psico-sociale riferito però alla medicina.
Se sei una operatrice o una coordinatrice di un CAV, uno psicologo psicoterapeuta, un avvocato, un operatore delle forze dell’ordine o un giudice e vuoi approfondire le conoscenze sul protocollo scientifico A.I.P.C. puoi inviare una mail a esperto@formazionecontinuaviolenza.it
Sei uno psicologo, uno psicoterapeuta, un assistente sociale, un operatore delle forze dell’ordine, un avvocato o un giudice invia una mail a esperto@formazionecontinuaviolenza.it
La campagna di sensibilizzazione e “Fermiamo insieme i traumi e violenza” prevista per il mese di giugno 2021. La campagna ha come obiettivo quello di contribuire all’interruzione della possibile trasmissione intergenerazionale dei traumi e della violenza e come destinatari principali i singoli con difficoltà relazionali, le coppie che intendono diventare genitori e i ragazzi in età preadolescenziale.
Se volessi partecipare e collaborare alla campagna invia una mail a info@traumaeviolenza.it
Se credi di aver vissuto uno o più traumi e di vivere relazioni disfunzionali puoi richiedere una consulenza gratuita inviando una mail a info@formazionecontinuaviolenza.it.
Se preferisci telefonare puoi contattare il numero 392 440 1930.
Se preferisci WhatsApp puoi scrivere al numero 3920666515.
Qui sotto è possibile ascoltare il podcast
AIPC Editore. Riproduzione riservata ©2021